lunedì 1 dicembre 2014

Cubotto di salmone alle erbe con Senape al miele

Cubotto di salmone alle erbe con senape al miele

Buongiorno a tutti cari lettori e care lettrici!
Vi ho già detto che adoro il salmone?
Ecco ora lo sapete!
La volta scorsa, vi ho proposto la ricetta del Salmone in salsa Teriyaki...!
Ottimo, davvero ottimo....questa volta invece, vi propongo sempre il filetto di salmone, io l'ho chiamato cubotto, perchè effettivamente ha quella forma, insaporito con diverse erbe e spezie con una cremosissima e saporitissima Senape al Miele Maille.
Di solito la senape ha un sapore piuttosto forte, e a volte anche un pò piccantina, questa invece essendo a base di miele, è davvero molto leggera e ovviamente più dolce al palato!
Per quanto riguarda le spezie, ne ho usate parecchie.
Mi piace molto utilizzarle, e in questo caso ho utilizzato il pepe rosa, qualche bacca di ginepro, un pò di zenzero in polvere, qualche fogliolina di aneto, basilico, maggiorana e timo.
E devo dire che il risultato mi ha stupito!
Spero di riuscire a stupire anche voi!

Cubotto di salmone alle erbe con senape al miele

INGREDIENTI
1 trancio di salmone fresco e abbattuto (assicuratevi che lo sia sempre)
1 noce di burro
1 cucchiaio di senape al miele
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
pepe rosa q.b
bacca di ginepro q.b
zenzero in polvere q.b
aneto q.b
1 foglia di basilico
maggiorana q.b
timo q.b

PREPARAZIONE
Per prima cosa mettete in una padella ben calda una noce di burro e il mix di spezie, lasciate insaporire un pò facendo attenzione a non far bruciare il tutto.
Dopo che avete sciacquato il salmone lo mettete in padella e lo fate cucinare per circa 8 minuti, ovviamente dipende dalla grandezza, dovete far attenzione a non cucinarlo troppo, altrimenti diventa stopposo.
Mentre cucinate il salmone con un cucchiaio prendete il burro misto alle spezie e versatelo sempre su di esso così da farlo insaporire ulteriormente.
Ovviamente, ricordatevi di girarlo di tanto in tanto.
A cottura ultimata, versatelo in un piatto e metteteci sopra un cucchiaino di senape al miele.
Servitelo con delle foglie di insalata.

Cubotto di salmone alle erbe con senape al miele






Nessun commento:

Posta un commento